TRUCCO PERMANENTE O SEMIPERMANENTE

trucco semipermanente in provincia di bologna

Best Beauty è la tua consulente di bellezza: affidati alle mani esperte di Angela Siano per migliorare il tuo look con un tatuaggio cosmetico.
In Italia, il trucco semipermanente è definito in modi differenti: make-up/trucco permanente o semipermanente, tatuaggio cosmetico, tatuaggio semipermanente. Tante definizioni per indicare il medesimo processo. 
Ma il tattoo cosmetico è davvero temporaneo? 
In realtà, seppure i pigmenti tendano a scolorire nel tempo, una minima base resta, motivo per cui la definizione semipermanente oggi si può dire erronea.

SICUREZZA E SALUTE

Il make-up permanente è sicuro per la salute. Viene realizzato con pigmenti atossici, accompagnati dal certificato del produttore in conformità alle prescrizioni del Ministero della Sanità. 
La composizione prevede una specifica lista di ingredienti indicata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa. Per la maggior parte, i pigmenti del make-up permanente contengono polveri minerali ipoallergeniche, adatte a quasi tutti i tipi di pelle.

DURATA

I pigmenti del trucco permanente hanno una durata di circa dieci anni. Appena applicati risultano molto visibili e contrastati, mentre col passare del tempo tendono a sbiadire. La durata del make-up dipende da diversi fattori, in relazione ai colori utilizzati e all'esposizione al sole. 

VANTAGGI

Il trucco semipermanente viene studiato appositamente in base al viso su cui viene applicato. Per questo motivo, risulta altamente personalizzabile e utile per migliorare i tratti più espressivi del volto, in particolare degli occhi, della bocca e delle sopracciglia, definendone le forme in maniera più netta.
In campo medico, il make-up semipermanente viene inoltre utilizzato per ripigmentare aree con cicatrici o macchie bianche causate dalla vitiligine.
Prenota il tuo appuntamento chiamando il numero +39 328 1820835!
Share by: